Realizzato da 

Idea

Esegui ricerca

 

 

Alessandro Del Piero promuove il gioco equilibrato in famiglia

Il campione di calcio di fama mondiale racconta la sua esperienza di genitore che ha imparato a gestire il tempo che i suoi figli dedicano ai videogiochi e monitorare gli acquisti in-game

Alessandro Del Piero promuove il gioco equilibrato in famiglia

L'ex calciatore, capitano della Juventus F.C. e campione del mondo Alessandro Del Piero è il protagonista di un video – realizzato in esclusiva per Tuttosuivideogiochi.it - in cui incoraggia i genitori a utilizzare gli strumenti disponibili sulle console per gestire il tempo trascorso davanti allo schermo e gli acquisti in-game.

Alessandro Del Piero racconta la sua esperienza di genitore di tre figli e di appassionato videogiocatore, che ha imparato sul campo l’importanza di trovare un terreno comune con i propri figli e anche di guidarli nel giocare in modo equilibrato ai propri videogiochi preferiti.

Ho sempre amato giocare ai videogiochi e, come padre di tre figli, ho iniziato a condividere con loro questa passione. Amano giocare sia con me che per conto loro. Nella mia responsabilità di genitore, è sempre stato importante per me sapere che stanno giocando in modo equilibrato. Per questo motivo, ho imparato a configurare i controlli parentali sulle loro console per gestire il tempo che passano davanti allo schermo e monitorare gli acquisti all’interno del gioco

Alessandro Del Piero condivide 5 importanti consigli che possono aiutare i genitori a gestire le dinamiche e il tempo di gioco dei propri figli.

  • Informati su cosa piace ai tuoi figli e, meglio ancora, gioca con loro

  • Usa i controlli parentali, stabilisci quanto tempo la famiglia può dedicare ai videogiochi e quanto può spendere

  • Imposta i controlli parentali prima di consegnare la console ai tuoi figli

  • Discuti le regole con la famiglia e coinvolgila

  • Ricorda che le regole possono sempre essere cambiate!

Alessandro Del Piero promuove il gioco equilibrato in famiglia

"L'esperienza di un campione del mondo come Alessandro Del Piero è importante per Tuttosuivideogiochi.it, perché incoraggia le famiglie ad avere un dialogo aperto con i propri figli in tema di videogiochi" - ha dichiarato Marco Saletta, Presidente IIDEA - "I bambini e i ragazzi vogliono che i loro genitori comprendano i loro interessi. Quindi, per quanto sia importante stabilire dei limiti al tempo e alla spesa che possono dedicare ai videogiochi, è fondamentare capire perché amano videogiocare e cosa rende questa passione unica".

Segui i consigli di Alessandro Del Piero e scopri come gestire il tempo che i tuoi figli dedicano ai videogiochi e monitorare gli acquisti in-game usando i Controlli Parentali. È importante che i nostri figli si divertano, ma è ancora più importante che lo facciano in modo equilibrato!