Lego Star Wars: Skywalker Saga
19 Gennaio 2024I consigli di Valerio “Papathumper”
26 Gennaio 2024Nuovo capitolo della storica saga di Super Mario, Wonder trasporta l’idraulico italiano più famoso del mondo in un nuovo universo magico: il “Regno dei Fiori”. Come da tradizione Mario e i suoi amici (il fratello Luigi, la principessa Peach, i funghetti Toad, il piccolo dinosauro Yoshi e altri) dovranno sventare le macchinazioni del malvagio Bowser, pronto a usare alcuni semi magici per dominare il mondo.
Nel più puro stile Nintendo, Super Mario Bros. Wonder è un tripudio di colori pastello, movenze buffe e musiche orecchiabili che accompagnano il giocatore mentre esplora – saltando da una piattaforma all’altra – il fantastico Regno dei Fiori. Ogni livello nasconde vari segreti, tra cui uno strano fiore magico che, una volta toccato, trasforma il mondo di gioco in vari mondi, rendendo tutto ancora più colorato e, a tratti, assurdo.
Oltre a classici come il super fungo, il fiore di fuoco e la super stella, Super Mario Bros. Wonder include anche potenziamenti tutti nuovi tra cui il Frutto Elefante che trasforma i personaggi in simpatici elefanti in grado di sfondare blocchi, spazzare nemici e persino usare la proboscide per immagazzinare e poi spruzzare acqua!
Il videogioco è adatto a tutte le età, i giocatori più giovani o inesperti potranno facilmente calibrare le opzioni per semplificare alcuni dei passaggi più impegnativi (è addirittura possibile disattivare del tutto la possibilità di essere colpiti dai nemici o di morire), mentre gli appassionati potranno mettersi alla prova con livelli decisamente complessi.
L’intero videogioco può essere completato sia da soli che collaborando (online o dal vivo) con due o tre amici.
Da sapere: L’intero titolo presenta un’estetica ispirata ai cartoni animati, con colori brillanti, movenze esagerate e musiche ritmate. I nemici non sono mai spaventosi, anzi, hanno tratti buffi e più o meno goffi. La difficoltà di gioco può essere regolata in base all’abilità del giocatore così come l’accesso alle funzionalità online.
Piattaforme: il videogioco è disponibile su Nintendo Switch