iOS
Configurando i controlli parentali sui dispositivi portatili basati su iOS, come iPhone, iPad e iPod Touch, è possibile bloccare o limitare determinate app e funzioni, tra cui i contenuti espliciti, le impostazioni di privacy, gli acquisti e il download di app.
Attivare i controlli parentali sui dispositivi iOS
Apri l’app [Impostazioni] del dispositivo.
- Tocca la voce [Tempo di utilizzo].
- Scegli [È il mio dispositivo] o [Questo dispositivo appartiene a un bambino], a seconda che il dispositivo sia di uso esclusivo del bambino o meno.
- Tocca [Utilizza codice Tempo di utilizzo] per creare un codice PIN ed evitare che le impostazioni vengano modificate. Ti verrà chiesto di inserire ID Apple e password per confermare.
Limitare l’utilizzo di app e giochi per fasce di età
- Vai su [Impostazioni] > [Tempo di utilizzo] > Restrizioni contenuti e privacy].
- Tocca [Restrizione dei contenuti].
- Scegli i limiti di età per ciascuna categoria di app, compresi i giochi.
Impedire acquisti su iTunes e App Store
- Vai su [Impostazioni] > [Tempo di utilizzo] > Restrizioni contenuti e privacy].
- Tocca [Acquisti su iTunes e App Store].
- Scegli di consentire o non consentire ciascuna funzionalità: [Installazione di app], [Eliminazione di app] o [Acquisti in-app]. Puoi inoltre decidere di richiedere il PIN prima di completare una delle precedenti azioni.
Impedire la visualizzazione di contenuti web
- Vai su [Impostazioni] > [Tempo di utilizzo] > Restrizioni contenuti e privacy].
- Tocca [Restrizioni dei contenuti] > [Contenuti web].
- Scegli il livello di restrizione tra [Accesso illimitato], [Limita i siti web per adulti] e [Solo siti web consentiti].
- Puoi inoltre indicare singoli siti web per i quali l’accesso è sempre consentito, alla voce [Consenti sempre], e singoli siti web per i quali l’accesso è sempre negato, alla voce [Non consentire mai].