Come usare i controlli parentali su Fortnite?
11 Dicembre 2023Hogwarts: Legacy
19 Gennaio 2024Il nuovo capitolo della serie calcistica più famosa di sempre che da trent’anni unisce la passione per il calcio e i videogiochi, a partire dal 2023 cambia il nome (il gioco non si chiama più FIFA ma EA SPORTS FC), ma la sostanza rimane la stessa. Offre una simulazione calcistica ai massimi livelli, tutte le principali squadre italiane e internazionali presenti, i grandi stadi, i grandi campioni e la telecronaca in italiano affidata alle voci di Pierluigi Pardo e Lele Adani.
Il videogioco presenta alcune innovazioni tecniche rispetto ai capitoli precedenti, come una fisica del pallone migliorata e ovviamente rose e maglie delle squadre aggiornate, ma risulterà comunque molto familiare a tutti gli appassionati.
Come sempre è possibile giocare in modalità giocatore singolo o multigiocatore, sia dal vivo che online grazie ai servizi offerti dalle varie piattaforme di gioco.
Da sapere: La modalità “Ultimate Team”, molto amata dai giocatori, permette di scambiarsi “oggetti giocatore” vincendo o acquistando all’interno del gioco vari “pacchetti virtuali” dal contenuto casuale. Gli acquisti vanno effettuati tramite carta di credito ed è consigliabile tenerli sotto controllo. Questa modalità può essere disattivata tramite i controlli parentali delle console e non è necessaria per utilizzare il videogioco
Piattaforme: il videogioco è disponibile sulle piattaforme di gioco Sony PS5 e PS4, Microsoft Xbox One e Xbox Series, PC e Nintendo Switch.