League of Legends
30 Maggio 2024Videogiochi accessibili: nasce Gaming4All al Niguarda di Milano
20 Giugno 2024Per la celebre Principessa Peach è finalmente giunto il momento di uscire dal castello! In questo videogioco l’iconica principessa mette da parte i panni di damigella in pericolo salvata da Super Mario e diventa protagonista ed eroina di un titolo tutto dedicato alle sue avventure.
Si troverà alle prese con una misteriosa nemica mascherata e con la Compagnia dei Mosti che hanno preso il controllo del Teatro Splendete. Insieme a un gruppo di Toad – le creature simili a funghi che popolano l’universo di Mario – proverà a salvare lo spettacolo e sconfiggere la strega malvagia. Per farlo diventerà una spadaccina o una detective, una lottatrice di Kung Fu o addirittura una ninja, una ladra e anche una pasticciera, una graziosa sirena e una cowgirl, una fiera supereroina e, ancora, una pattinatrice sul ghiaccio.
Il gioco è adatto a tutte le età ma si rivolge in particolare al pubblico più giovane. L’intera avventura non presenta difficoltà particolari e il tono narrativo è sempre molto fiabesco.
Da sapere: L’intero titolo presenta un’estetica ispirata ai cartoni animati, con colori brillanti, movenze esagerate e musiche ritmate. I nemici non sono mai inquietanti o spaventosi, anzi, hanno tratti buffi e più o meno goffi.
Piattaforme: il videogioco è disponibile su Nintendo Switch