The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
12 Settembre 2024It takes two
2 Ottobre 2024Paper Mario: Il portale millenario è un’avventura divertente con personaggi stravaganti ambientata in un mondo tutto fatto di carta. Si tratta di una versione rinnovata del videogioco uscito nel 2004 per Gamecube e si presenta con grafica, animazioni e musica nuovi, insieme ad alcune modifiche per rendere il gameplay più moderno e nuove funzionalità esclusive per la versione Nintendo Switch. Queste includono un sistema di viaggio rapido aggiornato, la possibilità di attivare la colonna sonora originale del Gamecube utilizzando un badge, una galleria per visualizzare arte e musica e due boss segreti aggiuntivi.
Il videogioco, in continuità con gli altri capitoli della saga di Paper Mario, ha uno stile basato sul disegno a mano libera e un sistema di combattimento a turni con enfasi sul corretto tempismo delle mosse. Per la maggior parte del tempo il giocatore può controllare il personaggio di Mario, anche se Bowser e la Principessa Peach sono entrambi giocabili in determinati momenti dell’avventura.
Da sapere: L’intero titolo presenta un’estetica ispirata ai cartoni animati, con colori brillanti, movenze esagerate e musiche ritmate. I nemici non sono mai inquietanti o spaventosi, anzi, hanno tratti buffi e più o meno goffi.
Piattaforme: il videogioco è disponibile sulla piattaforma di gioco Nintendo Switch.